Matrimoni
      SUITE GRAFICA

      Mi piace credere che esista ancora, in questo mondo, il piacere di regalare un ricordo.
      Per questo il mio modo di pensare i progetti grafici nasce sempre da un disegno e da carta e matita.
      Per questo desidero che le grafiche che creo siano uniche, pensate e realizzate solo per voi.
      Ogni elemento, ogni piccola decorazione, ogni colore, ogni parola scelta per raccontare voi ed il vostro giorno.

      bianchi-weddings-2017INVITI

      Creo su misura per te gli inviti che hai sempre sognato di ricevere e che ora puoi spedire ad amici e parenti per annunciare il tuo evento, regalando da subito un’esperienza indimenticabile ed un ricordo da custodire per sempre.

      Potrai personalizzare gli inviti con calligrafia, disegni, un logo con le vostre iniziali, buste intestate a mano o decorate all’interno con una fantasia coordinata… le possibilità sono infinite e tutte quelle che vuoi tu.

      COORDINATO

      Tutto ciò che serve per completare il racconto del tuo evento viene realizzato con la stessa grafica, studiata e disegnata nell’insieme che sarà armonioso e completo come lo desideri. Nel coordinato potrai inserire tutti gli elementi che vuoi, da una mappa illustrata per gli ospiti, al libretto della cerimonia, al tableau mariage, ai segnaposto per la tavola, a gusti dei confetti fino all’etichetta per le bomboniere.

      DETTAGLI

      Qui ci arrivi quando hai iniziato a personalizzare e non riesci più a smettere! E allora vai con guestbook, photobooth, insegne, scritte e cartelli… Tutte creazioni uniche, realizzate a mano esclusivamente per te e per i tuoi invitati. Non c’è limite alla fantasia, e con qualche accortezza è possibile scrivere davvero su qualunque cosa: perchè allora non rendere quel giorno davvero memorabile?

      COME LAVORO
      qualità
      tempo
      valore
      Quale procedimento usi per creare le tue grafiche?

      Per iniziare un progetto parto sempre da una moodboard concordata con gli sposi e inizio a lavorare solo a matita.
      Una volta individuati gli elementi grafici più adatti preparo un bozzetto, lo propongo agli sposi e da lì partiamo con il design vero e proprio.
      Realizzo tutto a mano, con gli strumenti più svariati: inchiostri calligrafici, chine, acquerelli, tempere, matite, pennarelli.
      Poi passo tutto allo scanner e digitalizzo ciò che mi serve tramite Photoshop.

      Realizzi anche inviti e coordinati interamente scritti a mano?

      Si, ma fino ad un numero limitato di 30 pezzi per inviti, menu ed altri elementi ricchi di testo.

      Per i nomi o indirizzi sulle buste, i segnaposto, i cartoncini della confettata ed altri elementi con poco testo non c'è limite di numero.

      Realizzo anche tableau mariage interamente scritti a mano su carta, specchi o altri supporti, con un prezzo che varia a seconda del numero di invitati da scrivere.

      Con quali tipi di carta e materiali lavori?

      Mi piace selezionare per ogni progetto il tipo di carta più adatta alla grafica ed al mood generale del matrimonio. Non ho fornitori esclusivi, ma di volta in volta studio assieme alla tipografia il supporto migliore per quel determinato progetto.

      Ma è quando mi capita di lavorare con carta Amalfi o altre tipologie di carte fatte a mano che potete davvero vedere i miei occhi brillare per la felicità!

      Quanto tempo serve per realizzare gli inviti? Ed il coordinato?

      Per realizzare un set di inviti completamente su misura di solito servono dalle 4 alle 6 settimane a partire dalla conferma del preventivo. Questo tempo è necessario per raccogliere le idee, disegnare tutti gli elementi calligrafici e le illustrazioni a mano, impostare i file ed avere spazio per le eventuali modifiche.

      Per completare il coordinato, servono almeno altre 2/3 settimane, a meno che non siano richiesti elementi molto complessi nel qual caso può essere necessario anche un mese.

      Quali sono i tempi per la stampa?

      Di solito servono dai 10 ai 15 giorni per la stampa di un set inviti o di un coordinato completo.

      Quanto tempo prima devo contattarti per realizzare gli inviti? Ed il coordinato?

      Per gli inviti, dipende dalla scadenza che avete fissato per spedirli ad amici e parenti. Di solito si consiglia di farlo almeno tre mesi prima della data del matrimonio, per ciò se mi scrivete a circa sei mesi dal grande giorno saremo tranquilli di riuscire a fare tutto con calma e senza stress!

      Il coordinato viene realizzato in seguito al set inviti, a partire dalla loro grafica, ed è perciò un lavoro successivo che avviene nei 2/3 mesi a ridosso delle nozze.

      Quali sono le tempistiche per il servizio "dettagli"?

      Trattandosi di elementi da realizzare per il giorno delle nozze, per questo tipo di richieste potete contattarmi fino ad un mese e mezzo prima.

      Hai un listino standard oppure i preventivi sono su misura?

      Solitamente realizzo preventivi su misura, dato che ogni coppia ha spesso esigenze diverse e vuole comporre da sé il proprio "pacchetto".

      Tuttavia per i matrimoni del 2018 uscirà a Gennaio un listino con le mie proposte "base" e personalizzabili, che potrete ricevere via mail iscrivendovi alla mia newsletter.

      Come avviene il pagamento?

      Chiedo il 30% di acconto per confermare il preventivo e avviare il progetto.

      Il resto può essere pagato in più parti oppure in un'unica soluzione alla consegna del materiale (per gli inviti) o la settimana prima del matrimonio (per il coordinato e gli extra).

      Quali costi sono esclusi?

      Sono sempre esclusi i costi di stampa. A seconda della carta che sceglieremo insieme, la tipografia proporrà un preventivo comprensivo anche del costo delle buste o altri servizi (es. stampa adesivi).

      Per i lavori realizzati interamente a mano (come un tableau su legno o dei segnaposto) verrà aggiunto al preventivo il costo del materiale o supporto da me utilizzato.