Lascia che ti racconti
      COME TUTTO E' INIZIATO

      MI CHIAMO MARTINA BIANCHI E SONO UNA DESIGNER, CALLIGRAFA E ILLUSTRATRICE GENOVESE.

      Questa grande avventura che oggi è il mio lavoro nasce nella primavera del 2016, da una gran voglia di cambiamento e dalla necessità di costruirmi da sola una nuova strada, dopo la laurea in giurisprudenza. Non sapevo che cosa avrei fatto per vivere, sapevo solo che volevo amare alla follia il mio lavoro.
      E così è stato.

        Nel 2013 avevo scoperto il meraviglioso mondo della calligrafia, grande amore che non ho più lasciato. Bianchi Weddings è nato in seguito ad una serie di lunghe chiacchierate davanti a tè fumanti e pasticcini, da un sogno nel cassetto, dalla passione di una vita, dall’incoraggiamento di amici e parenti.

      Da quando ho iniziato non ho mai smesso di studiare, fare ricerca e tenermi aggiornata. Ho approfondito lo studio della calligrafia, prima da autodidatta ed in seguito frequentando i corsi della mia insegnante, Barbara Calzolari. Ho coltivato la mia passione per l’illustrazione e l’acquerello, che troverete spesso all’interno dei miei progetti.

      LA RAGAZZA DIETRO LA PIUMA

      Chi mi conosce bene mi descrive come una persona creativa, con la testa tra le nuvole ma il cuore ben piantato per terra: amo i legami forti, sia con le persone che con i luoghi, e credo in tutto ciò che viene fatto con passione, dedizione e amore per la bellezza.
      Ho sempre sognato di poter creare un giorno qualcosa di mio, una realtà che mi permettesse di condividere con altri quello che vedono i miei occhi guardando il mondo.
      Sono un animo libero, un po’ testarda, spesso maniacale.
      Potrei stare chiusa nel mio laboratorio per ore a studiare forme, colori e immagini ma poi vado in giro e cerco fuori, tra la gente e in mezzo alla natura l’ispirazione per i miei acquerelli o per un progetto di styling.

      VISION

      Mi appassionano il teatro e la musica, l’arte, la verità che è bellezza. Amo le atmosfere calde e accoglienti, la luce naturale delle candele, le gonne a ruota, il profumo del gelsomino i primi giorni d’estate. Credo in tutto ciò che è genuino e semplice, nel made in Italy, nella buona cucina di una volta e nelle tradizioni. Adoro i momenti di condivisione, cantare riuniti attorno ad una chitarra e le “belle tavolate” fin da quando ero bambina.

      Dei matrimoni mi affascina l’unicità, la possibilità di “disegnare” quel momento sulla storia dell’unione di due persone.

      Non potrei vivere senza: il mare, la focaccia, carta e matita, la mia famiglia, i colori, la musica.

      p o s s o   a i u t a r t i ?

      LOVELY PRESS

      Mi piace trovare modalità  sempre nuove di esprimermi, e lavorare a fianco di altri creativi che condividono la mia visione ed il mio approccio artistico mi ha permesso di realizzare alcuni progetti editoriali davvero stimolanti, alcuni dei quali sono stati pubblicati su riviste e blog internazionali.

      Se sei un professionista e hai un’idea interessante che desideri condividere, contattami.

      Let’s make dreams come true, together!